Otto asili nido in Legno in Classe A per il Comune Di Roma
Già nel 2006 L.A. COST ha realizzato per il Comune di Roma otto asili nido in legno. In tempi record, appena un anno e mezzo, l’amministrazione è stata così dotata di otto strutture (di 1.000 mq l’una per un complessivo di 8.000 mq) completamente sostenibili e all’avanguardia, infatti, gli otto asili sono tutti in Classe Energetica A.
Il comune di Roma, scegliendo il legno non ha solo favorito i bambini offrendo loro un ambiente salubre e naturale, ma si è garantita un notevole risparmio di denaro nel mantenimento e nella gestione degli edifici. L’esperimento fatto dal comune è stata una scelta vincente sotto molti aspetti.
Il benessere passa per il luogo dove viviamo e dall’aria che respiriamo e noi di L.A. COST abbiamo posto attenzione soprattutto a questo; i bambini possono giocare su un pavimento in legno con riscaldamento radiante, respirando aria salubre e godendo di un perfetto grado di umidità.
Inoltre, tutte le scelte architettoniche, come quella di realizzare davanzali a 60 cm per permettere ai bambini di vivere e percepire anche il mondo esterno, sono state orientate verso una maggior funzionalità e comfort per i piccoli fruitori. Ogni singolo dettaglio è stato pensato e curato per garantire un ambiente vivace e sicuro dove i bambini possano imparare a conoscere il mondo.
Fasi di installazione delle strutture portanti in Legno Lamellare e Pannelli X-Lam.
Per la gallery completa CLICCA QUI
Leggi anche: Renzo Piano: la scuola perfetta è in legno