“TRE GIORNATA DI ARCHITETTURA” – “L’ARCHITETTURA E’ FELICITA'”
Mostre, seminari, dibattiti
QUANDO: da Giovedì 14 Novembre a Sabato 16 Novembre 2019
DOVE: PISTOIA – Sala Maggiore, Palazzo Comunale di Pistoia – Piazza Duomo
Partecipazione aperta e gratuita
Organizzato da: OAPPC Provincia di Pistoia
in collaborazione con: Comune di Pistoia
Premium Partner: Costantini Legno
“3gA | Tre giornate di architettura” è una manifestazione interdisciplinare a tema, promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pistoia ed organizzata congiuntamente al Comune di Pistoia. La tematica proposta varia ogni edizione, ma è sempre collegata con il mondo dell’architettura. Nata come evento culturale regionale toscano, è divenuta un appuntamento fisso con cadenza biennale acquisendo negli anni un peso a livello internazionale. Durante i tre giorni di manifestazione, si svolgono mostre di progetti, dibattiti, convegni, relazioni ed esposizione di materiali e tecnologie per l’architettura. La 3gA è anche laboratorio di formazione, informazione e produzione tecnica.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.
Il nuovo appuntamento si terrà nel mese Novembre 2019 ancora una volta con il contributo organizzativo del Comune di Pistoia. L’architettura nella sua espressione artistica ha il privilegio di emozionare in toto i suoi fruitori. Dai costruttori dei templi greci, armoniosi nelle loro proporzioni, passando per la geometrizzazione misurata dello spazio rinascimentale o dalla “estetica dell’effimero” barocca, fino ad arrivare al purismo colto del movimento moderno, l’architetto ha sempre cercato di andare oltre, soddisfacendo sì semplici esigenze funzionali, ma anche ricercando quel qualcosa in più, che tocchi in profondità, emozionando in positivo.
L’Architettura è Felicità questo è il fil rouge sul quale la prossima edizione della 3gA intende indagare, con uno sguardo alle attuali esigenze e nuove funzioni che l’oggi richiede in un continuo dialogo fra tradizione e futuro.
Saremo presenti con un piccolo stand espositivo.