Costantini Legno viene premiata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza nell’ambito della ricerca “Migliori in Italia — Campioni del Servizio 2018/2019”, la più ampia ricerca nel nostro Paese sul livello del servizio offerto dalle aziende, che rivela anche quest’anno quali sono aziende che offrono la migliore qualità.
Con grande soddisfazione la nostra azienda ha ottenuto per l’anno 2018 il gradino più alto del podio per il settore case prefabbricate. L’analisi è stata condotta su un campione di 900 imprese di oltre 100 settori dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza, in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.
La ricerca è stata pubblicata sull’inserto di “La Repubblica” – “Affari e Finanza” il 05 Novembre 2018
Di seguito il link al riassunto dell’articolo sul sito di “La Repubblica”:
e qui il link alla lista delle aziende premiate:
https://static.repubblica.it/download/top_100.pdf
COME AVVIENE LA RICERCA?
Agli oltre 200.000 consumatori coinvolti in un sondaggio online (Computer Assisted Web Interviewing), rappresentativo della popolazione italiana per età, sesso e regione, è stata posta una prima domanda, ossia, se sono stati negli ultimi tre anni o lo sono tuttora, clienti delle aziende del panel analizzato. Ai consumatori che hanno risposto “SÌ”, è stata fatta anche la seconda domanda: “Ha ricevuto un servizio molto buono dall’azienda x/y?”. Dalle risposte ottenute è stata calcolata la quota percentuale dei clienti che ha valutato come molto buono il servizio di ciascuna azienda. Questo indice è chiamato Service Experience Score (SES). Il professore Van Dick dell’Università Goethe di Francoforte dichiara: “Il SES è semplice e preciso. È un fidato gradometro della fidelizzazione dei clienti.” Ogni cliente, in base alla propria esperienza vissuta, è in grado di esprimere un chiaro giudizio sul servizio dell’azienda. Per ciascuno degli oltre 100 settori, è stato calcolato un punteggio SES medio sul servizio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “molto buono” il servizio vissuto con le aziende di quel settore.