Costantini Legno viene premiata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come “Campione della Crescita”, uno studio sulle aziende in maggiore espansione economica nell’ultimo triennio.
Da una lista di oltre 10.000 aziende virtuose sono state selezionate le 300 aziende più dinamiche d’Italia.
La ricerca è stata pubblicata sull’inserto di “La Repubblica” – “Affari e Finanza” il 30 Settembre 2019.
Di seguito il link all’articolo sul sito di “La Repubblica”:
COME AVVIENE LO STUDIO?
L’Istituto ha premiato le 300 aziende italiane, che si sono autocandidate, selezionandole da una lista iniziale di oltre 10.000 imprese “virtuose”, attraverso una ricerca in banche dati online o pubblicamente disponibili, analisi di gare e portali di comunicazione. In totale, fa notare l’Istituto, queste fonti di ricerca censiscono oltre 7,8 milioni di imprese italiane.
Per far parte della classifica dei 300 “Campioni della crescita”, le aziende dovevano rispettare diversi criteri: avere raggiunto un fatturato minimo di 180.000 euro nel 2015, oppure di 2 milioni euro nel 2018; essere un’impresa indipendente, con sede legale in Italia; essere cresciute in modo organico, non avendo come modello di business l’acquisizione di altre aziende; non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all ´art. 80 del Dlgs. 50/2016.



