CASE IN LEGNO

Le Case in legno sono soluzioni che si distinguono per il calore e per il comfort abitativo, grazie alle proprietà caratteristiche del materiale stesso.

L’estrema versatilità architettonica del legno, unita alla competenza maturata in oltre trent’anni di esperienza, rende ogni CASA L.A.COST unica ed esclusiva, realizzata “su misura” per ogni CLIENTE.

Che sia un’abitazione essenziale o ricercata, funzionale o tecnologica, è necessario che il design sia personalizzato e rappresenti lo spirito e l’essenza di chi la abita; per questo uno staff disponibile e preparato segue il cliente passo dopo passo, dall’ascolto delle esigenze, fino alla maturazione delle scelte ottimali per la realizzazione della casa, materializzando il suo sogno.

ALCUNE CASE IN LEGNO REALIZZATE

…siamo pronti a guidarti verso la casa dei tuoi sogni!

Siamo pronti a guidarti verso la casa dei tuoi sogni…

CASE PREFABBRICATE IN LEGNO DI QUALITA'

La solidità strutturale è gestita con passione per il dettaglio architettonico, segno evidente di una intrinseca qualità di prodotto, riconosciuta ed attestata da numerose certificazioni.

Le nostre case in legno nascono da un’attenta fase di progettazione costruttiva, che analizza nel dettaglio ogni singolo particolare, sia strutturale che architettonico; questo è anche il fondamentale momento di confronto con il cliente ed il suo tecnico, per arrivare alle fasi di cantiere con una programmazione precisa e puntuale di ogni attività, che consente di gestire in tempi brevi e senza sorprese la costruzione.

Case prefabbricate filiera integrata
Costantini Case prefabbricate in Legno particolare
EFFICIENZA

Capacità Isolante

Legno
Laterizio
Cemento

Il legno trattiene il calore all’interno in inverno, e all’esterno in estate, è per questo che le case prefabbricate in legno sono capaci di raggiungere un’ottima efficienza energetica ed un notevole risparmio nei costi di gestione.

Per ottenere lo stesso valore di isolamento termico di una parete in legno di 10 cm, una parete in laterizio dovrebbe avere uno spessore di 54 cm, mentre una in calcestruzzo dovrebbe essere spessa 80 cm.

Studi sperimentali hanno dimostrato, che con le case in legno si ha in media un risparmio energetico nei costi di riscaldamento del 40-50% rispetto alla stessa costruzione in cemento o muratura, con conseguenti: riduzione delle emissioni in atmosfera di elementi inquinanti, riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento e bollette meno care!!

COSTO CERTO

La nostra casa in legno, a parità di prestazioni energetiche, ha un costo assolutamente paragonabile ad una casa in edilizia tradizionale, se non addirittura inferiore.

Il costo di una casa L.A. COST è certo. Garantito, infatti, da una preventivazione precisa e puntuale, a differenza di una casa in muratura dove i costi crescono sistematicamente in corso d’opera.

Le nostre abitazioni in legno prevedono un processo di progettazione e produzione svolto interamente in azienda, lasciando il solo assemblaggio degli elementi in cantiere.

I nostri tempi di cantiere, che vanno dai 2 ai 4 mesi, risultano quindi notevolmente ridotti rispetto ad una struttura tradizionale, per la quale mediamente occorrono dai 12 ai 24 mesi.

Tempi di Costruzione

Legno 2-4 mesi
Tradizionale 12-24 Mesi
MAGGIOR SUPERFICIE UTILE INTERNA

A parità di cubatura una casa L.A Cost ha una superficie abitabile
maggiore del 15%

Le caratteristiche fisiche del legno lo rendono un materiale particolarmente adatto alla costruzione, infatti, oltre ad essere elemento strutturale è anche uno dei migliori isolanti in natura. Le nostre pareti per questo motivo hanno uno spessore molto più ridotto rispetto a quelle massicce tradizionali.

 

Con le case L.A Cost avrete una superficie abitabile maggiore del 15% a parità di cubatura, ovvero 15 mq abitabili in più in una casa di 100 mq.

AFFIDABILITA'

L.A. COST garantisce costantemente affidabilità ed una indiscussa qualità del suo prodotto, sviluppato nel rispetto normativo e dell’ambiente. Seguendo una filiera integrata, che unisce passione e capacità di personale qualificato con produttività e versatilità di macchine operatrici, è capace di creare ogni elemento costruttivo della vostra casa, a partire dalla singola tavola di legno, garantendo il costante controllo del ciclo di selezione, di produzione e di lavorazione.

Le case in legno sono il risultato del know-how acquisito negli anni e concretizzato all’interno degli stabilimenti industriali di Bettona (PG), in un lotto di 5 ettari e mezzo comprendente: una superficie coperta di oltre 20.000,00 mq dotata di linee di selezione a raggi X, produzione ad alta frequenza e lavorazione a controllo numerico; e una ulteriore superficie di 4.000,00 mq per assemblaggi stoccaggi e lavorazione speciali.

UN OTTIMO INVESTIMENTO

Casa in Legno

  • Manodopera
  • Materiali

I tempi di realizzazione ridotti portano un importante risparmio sui costi di cantiere ed una maggiore qualità della realizzazione, riducendo al minimo l’esposizione ad eventi metereologici avversi.

Le case in legno L.A. COST hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ed un più alto valore intrinseco dei materiali. Nell’edilizia tradizionale i costi di cantiere pesano per il 70% sull’intero valore delle case, nelle case prefabbricate in legno appena il 30%. Ciò significa che con una casa in legno L.A. COST si investe principalmente sull’alta qualità dei materiali impiegati.

Casa Tradizionale

  • Manodopera
  • Materiali
ALCUNE CASE IN LEGNO REALIZZATE
UNA SCELTA CONSAPEVOLE
albero 345x300

Perfetto per costruire

LACOST-X-LAM

Tecnologia X-LAM

sostenibilità-ambiente_cube

Ecosostenibile

chi siamo 345x300

Affidabilità

SIAMO PRONTI A GUIDARTI VERSO LA CASA DEI TUOI SOGNI
Parliamo del tuo progetto